I Fondatori del Ristorante Rigolo

Sivaldo e la moglie Vilma negli anni 70

I fondatori del Ristorante Rigolo

Il Rigolo è stato fondato dal 1958 da Sivaldo e Silvano Simoncini, due fratelli toscani originari di Chiesina Uzzanese, terra di origine di molti ristoratori storici milanesi.

 

All’epoca, si entrava nel mondo del lavoro a dodici anni: l’esperienza era la forma per apprendere e in cucina si potevano scoprire tutti i segreti di chi aveva un’esperienza culinaria di anni.

 

Le ore al ristorante erano tante – così come i sacrifici – e gli amori solitamente s’incontravano più facilmente sul posto di lavoro. Fu così anche per i due fratelli che, con le rispettive mogli Vilma e Franca, iniziarono giovanissimi l’avventura del Rigolo in Brera. Renato, il figlio di Sivaldo, ha seguito le orme dei genitori accompagnandoli sin da bambino tra i tavoli , talvolta raccontando le poesie che imparava a scuola e che i clienti come Montale e Ungaretti gli chiedevano di decantare.

 

Oggi, con curiosità, passione e dedizione Renato gestisce il Rigolo insieme a sua mamma Vilma. Con il desiderio di condividere insieme a voi il prossimo traguardo: i 60 anni di “storia” del Rigolo.

Oops...

There was an error pulling content for this page
To add content from your site manually click here

To remove the page go to the Manage Pages section on the left.

Share by: