Comunicati Ristorante Rigolo

Comunicati


We R Food

LA CUCINA DEL RISTORANTE RIGOLO APRE I BATTENTI AL DESIGN DURANTE LA MILANO DESIGN WEEK CON IL PROGETTO ​WE R FOOD, UNA PIATTAFORMA DI CONNESSIONE TRA IL CIBO E LA PROGETTAZIONE.

Rigolo​, lo storico ristorante in Brera, cuore pulsante della creatività internazionale, affida parte del proprio menù e dell’installazione della tavola alla piattaforma creativa di ​We R Food​.

Dalla fusione della cucina tradizionale italiana con il mondo della progettazione nasce il progetto​WeRFood for Rigolo: chiamati all’appello ​quattro designer italiani per l’impiattamento delle proposte culinarie dello chef del ristorante, selezionate appositamente per l’occasione. ​Uno studio di set design allestirà i tavoli. Filo conduttore di tutta l’operazione sarà quello di ​intervenire sul menù e sulla presentazione dei piatti e del contesto, esclusivamente dal punto di vista formale​: le quattro proposte alla carta verranno interpretate, disponendo le pietanze come un vero progetto di allestimento.

Il risultato sarà quello di restituire valore all’essenza delle ricette, in un’ottica di estetica progettuale al servizio della cucina, senza modificarne i contenuti, ma intervenendo sulla forma. Un processo complessivo che individui l’equilibrio tra la decorazione e il progetto.

Così anche per la tavola: una installazione orizzontale che si sovrappone alla classica apparecchiatura del ristorante, quasi fosse una superfetazione architettonica, un pop up, un’occupazione temporanea che assume le funzioni di sovratovaglia e sottopiatto.

Vito Nesta​, ​Martinelli Venezia​, ​Elena Salmistraro e​ Zanellato Bortotto sono i designer che interverranno sui piatti del menù; ​Studio MiLo si occuperà dello concept grafico coordinato della tavola, del menù e delle vetrine.

Il menù:

Caprese di Mozzarella di bufala | disegnata da ​Vito Nesta

Risotto alla milanese | disegnato da ​Elena Salmistraro

Filetto di manzo alle erbe provenzali e patate al forno | disegnato da ​Martinelli Venezia

Tiramisù | disegnato da ​Zanellato Bortotto

Allestimento della tavola a cura di​ Studio MiLo

We R Food for Rigolo


Rigolo​ ​| Via Solferino angolo Largo Treves, Milano 3-9 aprile

A pranzo e a cena Per prenotazioni: Tel. +39 02 86463220 | ​info@rigolo.it

Prenota il tuo tavolo per la serata We R Food

* Campi obbligatori

Oops...

There was an error pulling content for this page
To add content from your site manually click here

To remove the page go to the Manage Pages section on the left.

Share by: