Solidarietà

Il rigolo e la solidarietà

Solidarietà

Al Rigolo pensiamoche un ristorante possa definirsi “ buono” se, oltre alla qualità del cibo e del vino, vi è anche una bontà del cuore.

 

Una bontà che è rispetto per le persone con cui lavoriamo, per i clienti che ospitiamo e, non ultimo, per il prossimo.

 

Per queste ragioni abbiamo, nel corso degli anni, supportato e condiviso anche con alcuni clienti diverse azioni di solidarietà, inerenti e coerenti alla nostra attività.

 

Qui potete seguire alcune delle attività concluse e le azioni che al momento stiamo portando avanti.

Tutti insieme per Mario Camicia

Maiali Alati

 

«Amici golfisti e non golfisti benvenuti da Mario Camicia»

(Incipit di ogni telecronaca)

 

Gli anni passano ma il ricordo dell’amico e giornalista Mario Camicia non svanisce. Così ogni anno, al Franciacorta Golf Club, si svolge “Una giornata con Mario”, la gara organizzata dalla famiglia e dalla “ Confraternita dei Maiali Alati”, un gruppo di amici storici unitisi intorno a un tavolo al Rigolo. Non solo divertimento ma anche beneficenza.

 

Gli invitati infatti hanno potuto acquistare i biglietti della lotteria con splendidi premi che - come avrebbe detto Mario - “golfisti e non golfisti” vi piaceranno come: abbigliamento e attrezzatura da golf, vini, soggiorni in bellissimi resort, cene al Rigolo, gioielli e altro ancora.

 

Il ricavato della serata è stato devoluto alla Marco Berry (amico da anni della famiglia Camicia e presente alla gara) Onlus Magic For Children che si occupa di aiutare i bambini nelle zone più disastrate dell’Africa.

Borsa di studio in memoria di Andrea Pagni

Andrea Pagni

Borsa di studio in memoria di Andrea Pagni, collaboratore del Rigolo che – nel 2014 - ha perso la vita in un incidente stradale a soli 27 anni. Offriamo la possibilità ad alcuni ragazzi meritevoli di ottenere una borsa di studio e di effettuare uno stage retributo presso il Rigolo.

 

Per i gentili clienti che, con affetto e profondo cuore, ci chiedono di contribuire al ricordo di Andrea, informiamo che sua mamma Nella ha anche fondato l’ Associazione Valori per la Vita.

L'appetito vien donando

San Valentino degli Anziani

Se non puoi nutrire un centinaio di persone, allora nutrine solo una.

Madre Teresa di Calcutta

 

Il verbo “nutrire” è meraviglioso: ci riporta all’allattamento al seno materno, al cibo risorsa indispensabile per la vita, alle carezze che arricchiscono il cuore.

E’ per questa ragione che, al Rigolo, abbiamo scelto di dedicare il pranzo di San Valentino, momento di celebrazione dell’amore e dell’unione, agli ospiti anzianidell’Istituto Pio AlbergoTrivulzio di Milano.

Il Buono che Avanza

Solidarietà Il buono che avanza

Il Rigolo aderisce al progetto contro lo spreco di Cena dell'Amicizia Onlus, associazione che dal 1968 si occupa di persone senza dimora a Milano.

 

Al nostro ristorante troverete sempre una doggy bag per il cibo e per il vino che desiderate portare a casa: combattere -anche con un piccolo gesto- la “società dello spreco” può portare a grandi cambiamenti sociali ed economici e un modo, più solidale, di vivere la società.

Oops...

There was an error pulling content for this page
To add content from your site manually click here

To remove the page go to the Manage Pages section on the left.

Share by: