

Menu anni 60
BUON COMPLEANNO, Rigolo!
Per i suoi primi 60 anni di attività, il Rigolo propone un viaggio culinario attraverso oltre mezzo secolo di cucina a Milano. Nel menù di febbraio, troverete una selezione di piatti alla tavola del Rigolo tra la fine degli anni '50 e il decennio del 1960.
I FAVOLOSI ANNI ’60:
Ravioletti al sugo casereccio
Fettuccine mantecate con mascarpone e Parmigiano Reggiano
Cioncia alla Pesciatina con patate schiacciate
Polpettine alla Rigolo con la polenta del mulino Filippini
Castagnaccio con ricotta di pecora
Menu anni 70
BUON COMPLEANNO, Rigolo!
Continua il viaggio a tavola per celebrare i 60 anni di attività. A marzo, proponiamo alcuni del piatti "di moda" al Rigolo negli anni '70:
Cocktail di gamberetti in salsa musigny
Tortellini con la panna e il prosciutto
Lasagnette all'orientale
Fegatello e carne di maiale toscano nella sua rete con cime di rapa
Involtini alla Rigolo
Panna cotta


Il gran bollito
Il Gran Bollito è uno dei piatti della tradizione offerti dal Rigolo.
Sin dagli inizi, il classico piatto misto entra nel menu solo ed esclusivamente il giovedì a pranzo e la sera (quest’ultima solo su prenotazione) nel periodo che va da metà novembre a fine febbraio.
Tra i tagli, il servizio include il cappello del prete di manzo, il biancostato di vitello, il reale con osso. Ai tagli si uniscono gli ornamenti: il cappone o la gallina, il cotechino, la lingua di vitello, lo zampone, la coppa affumicata, il tricorno e la testina di vitello. Per rendere ancora più gustoso il piatto, come da ricetta tramandata nella storia, sono servite le salse e i condimenti: le cipolle rosse all’aceto di vino toscano, la mostarda di frutta di Cremona, la salsa al cren, le verdure sottolio di Vilma, le papaccelle, il cetriolo campano, la salsa verde.
Compagni del bollito misto sono poi la tazza di brodo, il purè di patate e le lenticchie di Castelluccio.
Il piatto è simbolo di casa e di famiglia: la sua preparazione richiede molta cura. E’ un trionfo di sapori che, a detta dei clienti più affezionati, rientra tra gli imperdibili.
Prenota subito per gustare i piatti della tradizione di Rigolo info@rigolo.it



